Venerdì | 6.45 – 7.45

Yoga al mattino

DATE
Dal 4 ottobre al 31 gennaio

(ottobre: 4-11-18-25, novembre: 8-15-22-29, dicembre: 6-13-20, gennaio: 3-10-17-24-31)

ORARIO
Martedì dalle 6.45 alle 7.45

ONLINE
tramite piattaforma Zoom

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
120€ contributo intero quadrimestre
20€ quota associativa

E’ possibile frequentare una lezione del corso prima di iscriversi, la lezione verrà conteggiata all’atto dell’iscrizione. Il pagamento del contributo di partecipazione avviene tramite bonifico bancario. Ognuno è responsabile della propria frequenza al corso: la mancata frequenza per motivi personali non dà diritto ad alcun rimborso, né al recupero delle lezioni perse. Per qualunque esigenza particolare, contatta la segreteria.

INFO GENERICHE
Organizzati per non venir disturbato (e non disturbare lo svolgersi della pratica) nell’ambiente in cui ti trovi. Arieggia la stanza e create lo spazio
necessario. Spegni la televisione, la musica, il telefono e prepararti in abiti comodi, tappetino, cuscino e coperta. Rimuovi l’orologio ed i monili. Mantieni la web cam accesa in modo da essere inquadrato interamente e ben visibile dall’insegnante.
L’accesso a Zoom sarà aperto fino a 5 minuti prima di iniziare la lezione, dopo non sarà possibile accedere, né ricevere assistenza tecnica.

CONTENUTI
Il momento ideale per lo Yoga è al mattino, l’atmosfera è pacifica, le attività digestive sono ridotte e la mente è ricettiva. La pratica risveglia e armonizza corpo, mente e spirito, predispone a passare la giornata con consapevolezza e ottimismo.
Il corso comprende tecniche rivitalizzanti della tradizione del Satyananda Yoga, che stimolano e armonizzano il prana (forza vitale) nel corpo come pawanmuktasana (scioglimento articolare, tonificazione e sblocco energetico), asana (posizioni), la sequenza di surya namaskara (saluto al sole) e tecniche per lo sviluppo della respirazione e pranayama (per l’energia vitale).

“Vivere in modo armonioso significa vivere con consapevolezza del corpo, della salute e della malattia, con consapevolezza della mente e delle pulsioni della mente, e con la consapevolezza che stiamo cercando di trovare armonia e pace. È la scoperta di questa armonia e pace che costituisce il primo fondamento della vita spirituale.”
Swami Niranjanananda Saraswati

Per ricevere informazioni o iscriversi al corso è necessario compilare il modulo cliccando il pulsante: