Lunedì | 18.30 – 20.00

La pratica dello Yoga per promuovere la Salute

DATE
Dal 28 aprile al 23 giugno

(aprile: 28, maggio: 5-12-19-26, giugno:9-16-23)

ORARIO
giovedì dalle 18.30 alle 20.00

IN PRESENZA
v. Borgo Marano 2/A, Moruzzo – 33030 (Ud)
ONLINE
tramite piattaforma Zoom

CONTRIBUTO DI PARTECIPAZIONE
80€ contributo di partecipazione
20€ quota associativa

INFO GENERICHE
La lezione inizia puntuale e non è possibile accedere a lezione iniziata, per questo ti invitiamo a presentarti con almeno 5 minuti di anticipo. Indossa abiti comodi e porta con te tappetino, cuscino e coperta.
Durante la lezione i telefoni cellulari vanno spenti completamente (e non solo silenziati). Nella sala della lezione si mantiene mouna (silenzio) prima e durante la lezione.

CONTENUTI
Il corso prevede l’insegnamento delle principali tecniche della tradizione del Satyananda Yoga che risvegliano la consapevolezza dell’individuo, purificano il corpo e la mente permettendo la gestione delle tensioni e degli squilibri. La pratica di asana (posizioni), pranayama (tecniche di respirazione e per sviluppare la vitalità), tecniche di rilassamento e concentrazione rafforza e rigenera il nostro corpo. In questo modo possiamo promuovere la nostra salute, possiamo sviluppare una migliore immunità, una migliore digestione, una migliore circolazione del sangue, una migliore ossigenazione, una migliore gestione delle agitazioni nervose. Possiamo armonizzare e regolare i nostri sistemi e raggiungere una salute ottimale.

“Vivere in modo armonioso significa vivere con consapevolezza del corpo, della salute e della malattia, con consapevolezza della mente e delle pulsioni della mente, e con la consapevolezza che stiamo cercando di trovare armonia e pace. È la scoperta di questa armonia e pace che costituisce il primo fondamento della vita spirituale.”
Swami Niranjanananda Saraswati

Per ricevere informazioni o iscriversi al corso è necessario compilare il modulo cliccando il pulsante: